martedì 29 aprile 2014

Assemblea sindacale.





Informazione per i dipendenti J.P. industries di Gaifana.



Si comunica che domani, mercoledì 30

alle ore 15:30

presso i locali della mensa dello stabilimento di Gaifana

si terrà un'assemblea sindacale.




Primo maggio: tutti in piazza!

La corte di appello di Ancona, confermando il giudizio di primo grado potrebbe aver affossato in modo definitivo la J.P. Industries e con essa il futuro di 700 famiglie del territorio umbro-marchigiano che avevano creduto di aver trovato una nuova collocazione lavorativa.

Pur non entrando nel merito della sentenza, non si può far a meno di notare che ancora una volta vengono colpite le fasce più deboli, mozzato il tentativo di re-industrializzazione di un'azienda ormai virtualmente fallita, decimato un territorio già pesantemente devastato dalla crisi economica.


ORA BASTA!



Colleghi della J.P. e ex-Antonio Merloni, in occasione del primo maggio, ritroviamoci tutti alle 10 in piazza martiri a Gualdo Tadino. Manifestiamo la nostra indignazione e reclamiamo con forza il nostro diritto al lavoro. Uniti si vince!

lunedì 28 aprile 2014

mercoledì 9 aprile 2014


OnGUGLIELMO EPIFANI

(PRESIDENTE COMMISSIONE ATTIVITA’ PRODUTTIVE-COMMERCIO-TURISMO  CAMERA DEI DEPUTATI)



LUNEDI’14 APRILE ORE 10.30



I delegati  di FIM-FIOM-UILM della J.P. INDUSTRIES di NOCERA UMBRA informano e invitano tutti i lavoratori alla ASSEMBLEA, presso lo STABILIMENTO di COLLE,  indetta per  LUNEDI’ 14 APRILE  alla presenza del presidente  ON.GUGLIEMO EPIFANI e dell’ON. GIAMPIERO GIULIETTI, personalità che hanno permesso di accelerare e dare una svolta importante alla vertenza J.P. INDUSTRIES.



Programma:



ore 10.30 – saluto del SINDACO di NOCERA UMBRA  Dott. GIOVANNI BONTEMPI

ore 10.40 – comunicazioni ORGANIZZAZIONI SINDACALI di FIM-FIOM-UILM

ore 11.00 – intervento dell’ On. GUGLIELMO EPIFANI




coordina l’On. GIAMPIERO GIULIETTI commissione bilancio, tesoro e programmazione

venerdì 4 aprile 2014

Presidio del 2 aprile presso la corte di appello di Ancona

In occasione del dibattimento dell'appello presentato dalla proprietà e dai commissari sulla sentenza di primo grado riguardo l'annullamento della vendita dell'Antonio Merloni alla J.P. Industries, si è svolto un presidio nei pressi della corte di appello Ancona da parte dei dipendenti, allo scopo di rivendicare il diritto al lavoro, che deve prevalere rispetto agli interessi finanziari.

Siamo ancora in attesa della sentenza che dovrebbe arrivare presto, gli avvocati tuttavia si sono dichiarati moderatamente ottimisti anche alla luce dell'emendamento presentato da parte di alcuni parlamentari umbri e marchigiani alla legge "destinazione Italia".

Alcune foto della manifestazione: 
(cliccare per ingrandire)








mercoledì 2 aprile 2014

Sit-in dei lavoratori J.P. Industries a Gualdo Tadino.





Il primo aprile si è svolto nella piazza di Gualdo Tadino un presidio dei lavoratori della J.P. industries di Gaifana. Il commissario prefettizio Grillo ha accettato di ricevere una delegazione di operai che hanno illustrato le varie vicissitudini che stiamo attraversando, compresa la cassa integrazione che non arriva.



Il dottor Grillo ha detto che si attiverà, nei limiti delle possibilità che gli permette la legge, per cercare di sostenere la nostra situazione.