giovedì 14 giugno 2012

Prorogata la cassa integrazione.

Ministero dello sviluppo economico
Quest'oggi presso il ministero dello sviluppo economico a Roma, è stata firmata la proroga della cassa integrazione per i dipendenti della ex-Merloni non riassunti dalla nuova società, che era ormai scaduta il 23 maggio scorso.


L'accordo è stato confermato dal ministro Passera in parlamento, durante il question-time.


La proroga avrà valore sino alla dichiarazione del tribunale di cessazione dell'esercizio di impresa


Dopo di che, come preannunciato nell'ultima assemblea, ci si aspetta ancora un anno di cassa integrazione per cessazione di attività.

Sono state disattese purtroppo le aspettative dei sindacati i quali auspicavano una proroga della legge Marzano. Evidentemente per il ministero non sussistevano le condizioni.

Si profilano inoltre ombre all'orizzonte poiché non è ancora del tutto chiaro come la "riforma", o per meglio dire la controriforma, del mercato del lavoro possa influire sugli ammortizzatori sociali.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.