venerdì 14 maggio 2010
Senza lavoro non c'è pace.
Mancano due giorni all'appuntamento di domenica, la marcia per il lavoro, che si svolgerà in concomitanza con la marcia della pace Perugia-Assisi.
L'appuntamento per tutti è presso il parcheggio dello stabilimento di Nocera alle ore 9. Il trasferimento verso Santa Maria degli Angeli sarà effettuato tramite un autobus; chi preferisce può recarsi al presidio di Santa Maria degli Angeli con mezzi propri entro le ore 11. Oltre i dipendenti della Merloni nel presidio saranno presenti anche i lavoratori dell'altra vertenza simbolo dell'Umbria: la Basell.
Dal punto di presidio il corteo si sposterà sino alla Rocca di Assisi, dove ci saranno gli interventi di varie personalità del mondo istituzionale e sindacale.
Ai partecipanti alla marcia verrà distribuita una t-shirt dove è stato inciso uno slogan, ci saranno inoltre panini e acqua per tutti.
All'arrivo della marcia, alcuni lavoratori stenderanno uno striscione in cima alla Rocca di Assisi, come simbolo delle tante aziende in crisi in Italia che hanno portato i dipendenti a salire sui tetti per manifestare la loro protesta.
La RSU raccomanda di collaborare per diffondere la notizia presso i colleghi
Etichette:
gaifana,
marcia della pace,
merloni,
nocera umbra,
sindacato
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.