sabato 15 ottobre 2011

Video: i tre anni di commissariamento della Merloni

Breve documento filmato con le foto delle manifestazioni effettuate dai dipendenti della Merloni di Gaifana nel corso di questi ultimi tre anni.

Era stato preparato per essere proiettato durante la manifestazione che si è svolta venerdì 14 a Fabriano ma poiché non è stato possibile si è pensato di riproporlo in questo blog.







8 commenti:

  1. ABILE IL MONTATORE DEL VIDEO, MA TENDENZIALMENTE DI PARTE, SEMBRA CHE SOLO LA FIOM-CGIL E RIFONDAZIONE COMUNISTA ABBIANO PARTICIPATO ALLE MANIFESTAZIONI, VI RICORDIAMO CHE QUESTO BLOG è DELLA RSU MERLONI, E ALLE MANIFESTAZIONI CI ERAVAMO ANCHE NOI DELLA FIM-CISL ED I COLLEGHI DELLA UILM-UIL.
    GRAZIE

    RispondiElimina
  2. Sono il realizzatore del video. Hai perfettamente ragione collega ma quello era il materiale in mio possesso (sono iscritto alla fiom). Comunque per evitare fraintendimenti è bene precisare (per i non dipendenti) che la stragrande maggioranza degli operai della Merloni di Nocera è iscritta alla fim-cisl e quindi ciò che traspare dal video non è corretto.
    Mi era stato chiesto di realizzare un video da trasmettere per l'iniziativa del 14 solo pochissimi giorni prima e non ho avuto il tempo materiale per reperire foto più rappresentative della realtà sindacale aziendale, tra l'altro immagino che comunque non sarebbe stato facile trovarle.
    Tuttavia se possiedi altre foto ti posso inviare il mio materiale (o tu poi inviare a me le tue) in modo da migliorare il filmato.
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. PREMESSO CHE, SIA LE FOTO CHE I VIDEO DELLE VARIE MANIFESTAZIONI CHE ABBIAMO FATTO UNITARIAMENTE DALLE RSU, NE SIETE IN POSSESSO VOI, MA E' ALTRETTANTO VERO CHE LI AVETE TAGLIATI, QUINDI STATE USANDO QUESTO BLOG, CHE RIPETO E' DELLE RSU MERLONI,E NON SOLO DELLA FIOM-CGIL E TANTO MENO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA E PARTITO DEMOCRATICO. QUINDI SARA' BENE ED OPPORTUNO NON USARLO PER SCOPI ED INTERESSI PERSONALI, CHE NON VANNO NELL'INTERESSE DELLE RSU, PERTANTO SAREBBE COSA GIUSTA TOGLIERLO, PER POI EVENTUALMENTE RIFARLO, LASCIANDO DA PARTE I PERSONALISMI DI TALUNI SOGGETTI NON NUOVI A QUESTI EPISODI.
    GRAZIE

    RispondiElimina
  4. Molto bene, invia dunque una email (firmata) all'amministrazione del forum (clicca sull'icona rappresentante un megafono presente a destra dello schermo), dove chiedi la rimozione del filmato da questo blog.
    Sono sicuro che converrai che non sapendo chi sei e a titolo di chi stai parlando, si potrebbe pensare anche che sei un troll, che non hai niente a che fare con noi o cose di questo genere.
    Ti assicuro che la tua richiesta verrà presa in considerazione.
    Prego.

    RispondiElimina
  5. A QUANTO PARE, E VISTA LA TUA RISPOSTA, E' CHIARO ED EVIDENTE CHE IL MONTAGGIO E' STATO FATTO VOLUTAMENTE COSI, E NON PER MANCANZA DI IMMAGINI COME AVEVI INIZIALMENTE SOSTENUTO, QUINDI CHI E' IN MALA FEDE SIETE VOI CHE STATE USANDO QUESTO BLOG CHE VI RICORDO E' DELLA RSU MERLONI, PER I VOSTRI INTERESSI PERSONALI, E NON SONO UN TROLL COME DICI, SOLO PER GIUSTIFICARE LA TUA MALAFEDE, IO SONO ISCRITTO CISL ED HO PARTECIPATO A TUTTE LE MANIFESTAZIONI,SENZA ALCUN SCOPO DI INTERESSE PERSONALE CHIARO? A DIFFERENZA DI ALCUNI DI VOI TE IN PRIMIS, SIG. TATANKA!!!! CHE DI BANDIERE NE PORTI ABBASTANZA....

    RispondiElimina
  6. Anonimo puoi seguire il consiglio di Tatanka ed inviare una email firmata all'amministrazione del blog dove chiedi la rimozione del video. Le tue motivazioni saranno tenute in considerazione. Non si può dar seguito alle richieste di un anonimo.

    Le foto nel video erano effettivamente quelle a disposizione, entro i ristretti margini di tempo a disposizione per la realizzazione del filmato. Non ho contato il numero di bandiere presenti ma mi pare che ci siano tutte (fim-fiom-uilm), non mi spiego tutte queste paranoie, quelle che non si vedono probabilmente è perché non hanno mai partecipato ai cortei.

    Nel rispetto alle regole delle netiquette inoltre ti prego di non usare i caratteri maiuscoli.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Hahahahaha ma te sei proprio fissato con queste bandiere rosse! Se volevi vedere quelle del pdl mi sa tanto che te la dovevi portare da casa oppure dovevano fare dei fotoritocchi sul filmato dato che io non le ho mai viste! Non sarebbe meglio pensare al lavoro che stiamo perdendo invece di fossilizzarsi su queste sciocchezze?

    RispondiElimina

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.