giovedì 24 maggio 2012

Proroga per la cassa integrazione, la firma è in arrivo


mercoledì, 23 maggio 2012


Imminente la proroga della cassa integrazione straordinaria per i lavoratori ex Antonio Merloni. O almeno così sembra, visto che la cassa scade oggi e già da diverso tempo sussistono tutte le condizioni per l’estensione dell’ammortizzatore sociale, su cui i dipendenti ex Ardo possono contare ormai dall’autunno 2008, in seguito all’ingresso dello gruppo industriale fabrianese nella legge Marzano.

“La firma del decreto da parte del ministero del Lavoro dovrebbe arrivare a giorni, forse addirittura nelle prossime ore - sottolinea il responsabile provinciale della Fim-Cisl Andrea Cocco – e comunque, per quanto ci riguarda, stiamo facendo delle verifiche per capire se il provvedimento è già sul tavolo del ministro competente”.

Nell’immediato la proroga della cassa sarebbe per tre mesi, fermo restando che di proroga se ne aggiungerà verosimilmente un’altra, sempre di tre mesi, in questo caso decisa e firmata dal giudice.

In seguito, si cercherà di estendere il provvedimento per altri 18 mesi (precisamente, sei più dodici), con l’obiettivo di prolungarlo per tutta la durata dell’accordo di programma.


Fonte della notizia: Corriere Adriatico

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.