martedì 9 novembre 2010

Le RSU inviano una lettera al ministro Romani.

Le RSU dello stabilimento di Colle di Nocera, hanno inviato una lettera al ministro dello sviluppo economico, onorevole Paolo Romani. È un appello volto a sensibilizzare il ministero affinché si adoperi con tutte le sue possibilità per risolvere la vertenza.


Questo il testo della missiva:




Egregio Ministro, le inviamo questa missiva con la speranza che capisca tutto il nostro dramma per il lavoro che stiamo perdendo. Non vorremmo essere lasciati ad un nefasto destino. 

Il 15 novembre 2010
  scadono i bandi di interesse per l’acquisizione della A. Merloni e, dopo 2 anni di commissariamento e 5 di cassa integrazione, non sembra apparire all’orizzonte nessun acquirente capace di "rimettere in moto" questa azienda di fondamentale importanza per un territorio già fortemente depresso come la fascia appenninica Umbra. 


Ci rivolgiamo quindi in maniera diretta a Lei invitandola nel nostro territorio a visitare il sito di Colle, per constatare di persona in quale situazione ci troviamo e, magari per portarci qualche speranza. Sappiamo benissimo che di "Merloni” oggi in Italia - come nel mondo - ce ne sono tantissime, ma, per quello che rappresenta questa azienda per il territorio e per i dipendenti che occupa (oltre 1000 più l’indotto) e considerate le scarse se non nulle alternative, pensiamo sia doveroso riflettere ed unire le forze per trovare una soluzione certa e rapida". 

Attendiamo con ansia una sua risposta
 e La invitiamo dunque a venire nel nostro territorio entro il 15 novembre 2010.

Nel frattempo porgiamo i nostri più cordiali saluti".

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.