martedì 16 novembre 2010

Chiusura dei bandi di vendita.

Ieri 15 novembre, alle ore 18, sono scaduti i termini per la presentazioni delle manifestazioni di interesse per l'acquisto di quello che rimane della ex Antonio Merloni.
La scadenza dei termini, non esclude la possibilità da parte di aziende interessate di presentare una proposta in tempi successivi.

Questa volta, a differenza del precedente invito, ci sono state manifestazioni di interesse da più soggetti, che avrebbero segnalato una volontà di approfondimento riguardo una eventuale acquisizione dell'intero perimetro aziendale, o parte di esso.

Tali bandi non sono vincolanti, né per per l'amministrazione straordinaria né per chi li ha presentati e dovranno essere esaminati attentamente dai commissari e dagli organi preposti. I contenuti di tali bandi non sono noti, sono coperti da segreto e dunque è bene non dare molto credito alle voci che si ricorrono circa il loro contenuto. Nell'eventualità che i commissari ritengano interessanti le manifestazioni di interesse si apriranno nuovi bandi, i quali in questo caso saranno vincolanti.

È bene sottolineare che la crisi non è finita, la soluzione non è ancora alle porte e c'è da iniziare un intero percorso, il solo fatto nuovo sono le manifestazioni di interesse ma sono tutte ancora da esaminare nella loro concretezza. Il ministero dello sviluppo economico ora deve farsi carico della vertenza, è il soggetto che deve dare delle risposte ed è auspicabile un incontro, in tempi rapidi, in tale sede.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.