martedì 8 febbraio 2011

Incontro al ministero: Restano le incertezze.


Lunedì 7 febbraio presso il ministero dello sviluppo economico, a Roma, si è svolto un incontro tra i tre commissari straordinari dell'Antonio Merloni Massimo Confortini, Antonio Rizzi e Silvano Montaldo, le segreterie nazionali e provinciali dei sindacati FIM-FIOM-UILM e il responsabile ministeriale per le crisi dell'imprese Giampiero Castano.


Dalla discussione è emerso che in effetti ci sono state delle manifestazioni di interesse e che le stesse sono ora in fase di valutazione. I commissari stanno approfondendo con dei colloqui le reali intenzioni, attendono la presentazione di un piano industriale e hanno intenzione di chiedere un deposito cauzionale a riprova della serietà delle intenzioni. È posto come limite ultimo per presentare una manifestazione vincolante, il prossimo mese di marzo.


I due principali gruppi che si sono fatti avanti hanno mostrato interesse per l'acquisizione dell'intero perimetro industriale, tuttavia le offerte restano generiche e se non si concretizzeranno in breve tempo, non si esclude la cessione dei singoli asset, come previsto dall'accordo di programma stipulato tra governo e regioni.


Una delegazione dei due potenziali acquirenti, è stata invitata in visita presso gli stabilimenti umbri e marchigiani. Il sopralluogo avverrà entro il mese di febbraio.


Dunque in sintesi in questa fase non ci sono novità di rilievo, la situazione continua a rimanere incerta pur rimanendo aperto un percorso che potrebbe alimentare una qualche speranza di risoluzione della vertenza, almeno in parte positiva.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.