lunedì 23 maggio 2011

Prorogata la cassa integrazione e l'amministrazione straordinaria.

Paolo Romani - ministro allo sviluppo economico

Il ministro per lo Sviluppo economico Paolo Romani ha prorogato l'amministrazione straordinaria del gruppo elettrodomestico Antonio Merloni, che consentira' anche la proroga della cassa integrazione in scadenza per i circa 2.200 addetti degli stabilimenti di Fabriano (Ancona) e Nocera Umbra (Perugia).
Ne ha dato notizia il governatore delle Marche Gian Mario Spacca. ''Abbiamo la conferma della firma da parte del ministro per lo Sviluppo economico per il prolungamento della Marzano che consente, di conseguenza, di prorogare la cassa integrazione per i lavoratori'', ha detto. ''Una conferma che aspettavamo con ansia, e che consente almeno in parte di offrire un orizzonte meno incerto ai lavoratori della Antonio Merloni, pur nella drammaticita' della situazione che da troppo tempo stanno vivendo''.
''Grazie alla proroga della Marzano - ha concluso Spacca - sara' possibile dilatare i tempi per la procedura di vendita dei rimanenti asset dell'A. Merloni: auspichiamo che l'interesse raccolto dal nuovo bando possa concretizzarsi, con quest'ulteriore possibilita' di approfondimento, in un'offerta in grado di salvaguardare i livelli occupazionali e la storia del gruppo''.

fonte della notizia: Umbrialeft

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.