venerdì 8 novembre 2013

Conferenza stampa FIM-FIOM-UILM sulla ex-Merloni: le istituzioni facciano la loro parte

operai Merloni che manifestano
Conferenza stampa oggi pomeriggio a Gualdo dei rappresentanti Fiom, Fim e Uilm per fare il punto della situazione dopo la firma della proroga della Cassa Integrazione per altri 6 mesi per i lavoratori non riassunti della Ex Antonio Merloni

Un risultato non scontato, è stato sottolineato, ma ottenuto grazie al forte impegno sindacale.

All'Inps viene chiesto che i necessari passaggi burocratrici non minino la continuità dell'ammortizzatore sociale. Sei mesi però passano in fretta, hanno detto Fiom, Fim e Uilm: da qui l'appello alle istituzioni a fare qualcosa per dare concretezza alle 42 manifestazioni di interesse in Umbria per l'accordo di Programma.

Sollecitata anche la presenza sul territorio del ministro allo Sviluppo Economico Zanonato. Allo stesso dicastero i sindacati chiedono certezze sulla possibilità che Jp Industries possa mettere in atto il piano industriale.

fonte della notizia: trgmedia.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.