mercoledì 27 novembre 2013

La cassa integrazione dei dipendenti J.P.

La cassa integrazione della J.P. INDUSTRIES dove è finita?


 Questo è l’interrogativo che i delegati di FIM-FIOM-UILM  e i 700 lavoratori si pongono quotidianamente e che girano agli enti competenti e in primis all’INPS.

Siamo veramente arrabbiati. Che la vertenza A. MERLONI era dura e difficile lo sapevamo ma ad essere presi per il c..o no, non ci stiamo, le responsabilità non possono ricadere sui lavoratori , noi non chiediamo  la cassa integrazione ma lavoro.
Certo sappiamo che in questa situazione qualcuno potrebbe aver avuto miglior condizioni di vita ma per la maggior parte è sicuramente peggiorata e sopravvivere con 700 euro al mese sapendo poi che non sarà a vita natural durante e con il costo della vita di oggi,  per le famiglie MERLONIANE è la fine.

Dopo  l’acquisizione della famiglia PORCARELLI non ci eravamo illusi ma si era aperta una speranza che però è durata il tempo di una mattinata vista l’immediata denuncia  fatta dalle banche al tribunale di ANCONA e successivamente appoggiata dal comitato lavoratori, che di fatto hanno bloccato il piano industriale della J.P. INDUSTRIES a causa del mancato finanziamento e in attesa della sentenza di un giudice.

Con questa ansia i lavoratori dopo 20 mesi  apprendono che il tribunale ha  sentenziato  a favore delle banche, annulla la vendita  alla J.P. e l’INPS blocca la cassa integrazione ai dipendenti, non portiamo anelli al naso ma parafrasando  il presidente ANDREOTTI ci viene da dire che : "pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca."

Pertanto abbiamo il sospetto che tutto questo non nasce per caso ma tutto questo sappiamo cosa comporta per i lavoratori, quindi da soggetti responsabili e fuori  da eventuali  giochi, venerdì 29  novembre alle ore 9.30 tutti a PERUGIA  davanti alla sede INPS per riprenderci la NOSTRA CASSA INTEGRAZIONE.


Aggiornamento:  Il presidio è stato annullato a causa del concomitante incontro ad Ancona con il sottosegretario D'Aringa.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.