venerdì 6 dicembre 2013

Comunicato stampa dei delegati Fiom J.P. Nocera Umbra

Al “ gioco dello scaricabarile” noi non ci stiamo

vogliamo ricordare alle  istituzioni locali, regionali e nazionali che  tra le molteplici situazioni di criticità lavorative che oggi stanno distruggendo il paese ITALIA, c’è ancora la vertenza A. MERLONI.

Come delegati FIOM –CGIL siamo sbalorditi su come le istituzioni stanno, anzi non stanno gestendo questa grande e complicata vertenza, non vogliamo sostituirci a nessuno ma non riteniamo assolutamente giusto che i commissari, anche in presenza di una sentenza che annulla la vendita alla famiglia PORCARELLI, concedano la continuità al piano industriale e allo stesso tempo viene bloccata, con il gioco dello “scarica barile” la cassa integrazione per i lavoratori della J.P. INDUSTRIES. Chi ne ha l’incarico si assuma la responsabilità del pagamento.

Vogliamo ricordare che oltre il 90% dei lavoratori  della J.P. a causa della denuncia delle banche non vive di lavoro ma di cassa integrazione.

Nella giornata di mercoledì 4 dicembre , le organizzazioni sindacali di FIM-FIOM e UILM hanno incontrato il PREFETTO di PERUGIA e il presidente della J.P. INDUSTRIES, GIOVANNI PORCARELLI, avevamo un sentore negativo sia sul portare a casa la cassa integrazione, che sul futuro della J.P.  e le nostre previsioni  purtroppo si sono avverate. 
Non è nostro interesse spargere pessimismo  ma  le segreterie nazionali  delle organizzazioni sindacali, da settimane stanno chiedendo un incontro al ministero ma ancora non c’è data, a questo punto le alternative sono poche , crediamo che sia  il momento di tornare sulla piazza, aspettiamo notizie da ROMA ma nel frattempo invitiamo i lavoratori a tenersi pronti il nostro futuro dipende anche dalle nostre azioni.

Delegati FIOM-CGIL

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.