martedì 14 gennaio 2014



REGIONE e PROVINCIA valutino l’ipotesi di anticipare la cassa integrazione per gli operai della ex A. MERLONI e J.P. INDUSTRIES.


Questo è quanto chiediamo da delegati FIM-FIOM-UILM. Gli incontri effettuati nei palazzi romani rispettivamente del MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO e DEL LAVORO ci hanno permesso di ottenere il prolungamento della casa integrazione, 6 mesi per la A.M e 12 mesi per la J.P. ma non è scontato che il pagamento avvenga mensilmente come avvenuto fino ad ora anzi, se si dovranno rispettare gli obblighi di legge si rischia di ottenere il pagamento alla scadenza della cassa.

Vista pertanto la complessa  vertenza MERLONI e la  non più sopportabile situazione in cui versano da anni gli operai, chiediamo a REGIONE  UMBRIA e PROVINCIA di PERUGIA di scongiurare questa  eventualità, ci sono centinaia di lavoratori e famiglie che vivevano e vivono di solo reddito della A.M e J.P. per loro non percepire mensilmente la cassa integrazione significherebbe la fine della vita.

Per sollecitare tali enti  abbiamo deciso di inviare una lettera al PRESIDENTE e ai CAPI GRUPPO del CONSIGLIO REGIONALE  e al PRESIDENTE  e  CAPI GRUPPO del CONSIGLIO PROVINCIALE  per far sì che ne prendano atto, facciano proprie le nostre preoccupazioni e valutino la nostra richiesta.


I delegati fim-fiom-uilm















2 commenti:

  1. sarà ora di far firmare questo benedetto decreto,altrimenti le nostre famiglie saltano in aria...sotto tutti i punti di vista....chiedo facciate il possibile x favore....

    RispondiElimina
  2. Abbiamo chiesto alle banche di rendere operativo un accordo firmato a livello nazionale lo scorso dicembre che prevede l'anticipo della cassa integrazione, nei casi in cui ci sono ritardi da parte dell'inps per l'erogazione della stessa. Le maggiori banche del territorio si sono dichiarate disponibili, stiamo aspettando gli ultimi dettagli e l'elenco delle banche che hanno aderito. Al massimo entro la prossima settimana gli ultimi intoppi burocratici dovrebbero essere risolti.

    RispondiElimina

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.