giovedì 29 luglio 2010

Venduta la Asko e la Cylinder and Tanks

(AGI) - Ancona 29 lug.- La Ghergo Industrie di Porto Recanati (Macerata) ha acquisito la "Cylinder and Tanks" ( C &T), azienda di bombole e serbatoi del gruppo fabrianese degli elettrodomestici Antonio Merloni, attualmente in amministrazione controllata. L'accordo e' stato siglato oggi al Ministero dello sviluppo economico. Luciano Ghergo, presidente della societa' recanatese, secondo fonti sindacali, si sarebbe impegnato a mantenere tutti i 350 posti di lavoro ora in carico ai tre stabilimenti C&T di Matelica, Sassoferrato e Costacciaro. La "Ghergo Industries and Engeneering", attiva nella componentistica per il settore energetico, ha fatturato nel 2009 81 milioni di euro, ma conta di arrivare a 100 milioni entro il 2013, espandendosi in India, nel Sudest asiatico, in Russia e in Argentina. Cli/An/Bru

Fonte 

Al tavolo interregionale che si è tenuto ieri a Fabriano è stato reso noto che anche la Asko, gruppo finlandese di proprietà della A.Merloni è stato ceduto alla società slovena Gorenye.

1 commento:

  1. ma quando mai? quest'anno non hanno raggiunto il premio di risultato e il fatturato e' stato di 50 milioni..in calo.

    RispondiElimina

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.