lunedì 9 gennaio 2012

Ficco (UILM): Domani incontro al ministero per CIGS


E' in programma domani (martedì 10 gennaio) al ministero del lavoro il primo incontro sulla cassa integrazione straordinaria per i 700 dipendenti dell'ex Antonio Merloni, chiesta dalla societa' acquirente J.P. Industries spa di Giovanni Porcarelli per poter riorganizzare i tre stabilimenti di Fabriano e Nocera Umbra.

''I termini - spiega Gianluca Ficco, responsabile nazionale del settore elettrodomestici della Uilm - sono quelli definiti a dicembre, con la vendita del ramo del 'bianco' dell'A. Merloni alla J.P.''.
I lavoratori riassorbiti, 350 nei due impianti di Fabriano e altri 350 a Gaifana di Nocera Umbra (su un totale di 1.500), rientreranno in fabbrica gradualmente, nell'arco di quattro anni: ''il piano industriale di Porcarelli, che prevede investimenti per 25-30 milioni di euro, comporta infatti tempi piuttosto lunghi''.
In una prima fase, i tre stabilimenti riprenderanno a produrre frigoriferi e lavastoviglie, per essere poi riconvertiti nel settore della componentistica elettrodomestica 'professional'.

Nel frattempo, se arriveranno nuove commesse, le linee produttive potranno riprendere l'attivita' per brevi periodi, come e' avvenuto nei tre anni di amministrazione straordinaria del gruppo Merloni.

fonte della notizia: Link

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.