mercoledì 11 gennaio 2012

Siglato l'accordo per CIGS per i dipendenti J.P.


E' stato siglato oggi (10 gennaio), al ministero del Lavoro di Roma, l'accordo per la cassa integrazione per due anni dei 700 operai della Antonio Merloni riassorbiti dalla J.P di Giovanni Porcarelli, che ha acquisito il settore 'bianco' del gruppo fabrianese.
I 700 lavoratori sono distribuiti tra i due stabilimenti di Fabriano nelle Marche e quello di Gaifana in Umbria. Tra le varie cose, l'accordo prevede anche iniziative di formazione e riqualificazione dei lavoratori dei tre siti, che inizialmente continueranno a lavorare nel loro settore tradizionale, ma poi passeranno alla produzione di componenti per elettrodomestici 'professional'.
All'incontro di oggi erano presenti le rappresentanze dell'azienda, di Confindustria Ancona e i rappresentanti nazionali e territoriali di Fiom, Fim e Uilm. ''Diamo seguito all'accordo con J.P - ha commentato Andrea Cocco (Fim-Cisl Ancona) - la Cig era gia' prevista nel piano industriale di J.P , cosi' come la formazione''.

fonte della notizia: il resto del carlino

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.