mercoledì 12 maggio 2010

Conferenza Stampa FIM-FIOM-UILM


Si è svolta oggi, dinnanzi lo stabilimento di Nocera Umbra, dalle ore 11,30 una conferenza stampa a cui hanno partecipato da parte sindacale, i segretari provinciali di FIM-CISL Pierotti, FIOM-CGIL Giannini e UILM-UIL Conti, mentre per i mass-media erano presenti le telecamere del TG3, TRG e i giornalisti della carta stampata.

La conferenza stampa è stata indetta principalmente allo scopo di promuovere e sostenere l'iniziativa della "marcia per il lavoro" che avrà luogo in concomitanza con la marcia per la pace il 16 maggio. Tutti i dipendenti sono invitati a partecipare alla manifestazione e a comunicare l'adesione presso il gazebo dell'assemblea permanente o per via telefonica.

In mattina sono giunte notizie in via ufficiosa dell'avvenuta firma (presso il ministero dello sviluppo economico) della proroga per un anno dell'amministrazione straordinaria, per quanto riguarda il proseguo della cassa integrazione è necessaria l'autorizzazione da parte del ministero del lavoro, che a quanto pare, sarà rilasciata nel più breve tempo possibile.

In questa delicatissima fase della vertenza si invita di evitare di portare scompiglio nella trattativa, poiché in questo momento la massima priorità è la salvaguardia del sito produttivo di Gaifana, evitandone lo smantellamento o il ridimensionamento. È fondamentale l'unità tra i dipendenti sia negli intenti che nella mobilitazione.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.