lunedì 21 giugno 2010

Fabriano, riunito il gruppo di lavoro.



(ANSA) - ANCONA, 21 GIU - Il governatore delle Marche Gian Mario Spacca ha confermato l'interesse da parte di ''soggetti internazionali'' a investire sul gruppo dell'A.Merloni. ''Ferma restando - ha aggiunto - la disponibilita' di un partner italiano''. Starebbe infatti emergendo quella di ''un gruppo di imprenditori-manager con importanti esperienze nel settore del bianco, a redigere, anche in tempi rapidi, un piano industriale su cui poi far convergere il ruolo finanziario dei soggetti internazionali''. Il tutto in vista della pubblicazione del nuovo bando per le manifestazioni d'interesse. (ANSA).
Fonte: Link


(ASCA) - Perugia, 21 giu - ''Come Regioni Umbria e Marche siamo interessati prima di tutto ad una soluzione della vicenda della Merloni che veda insieme la presenza dell'industria in tutti e due i territori.


Per questo continueremo a coordinarci affinche' la soluzione da noi auspicata, che dia certezze da un punto di vista di politica industriale e salvaguardi tutti i livelli occupazionali, dia risposte positive per tutto il territorio umbro-marchigiano e per gli interi siti produttivi''.


 E' quanto espresso dal Presidente dell'Umbria Catiuscia Marini, concorde il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, stamani durante la riunione a Fabriano del Gruppo di lavoro sulle aree di crisi della Antonio Merloni in amministrazione controllata. La riunione, seguita in teleconferenza dal ministero dello Sviluppo economico, e' servita per fare il punto, dopo la firma, da parte del ministero, della proroga della Marzano e del prolungamento della cassa integrazione per i lavoratori del gruppo.

Fonte: Link




Questo è quanto è emerso al tavolo del gruppo di lavoro sulle aree di crisi dell'Antonio Merloni che si è riunito a Fabriano questa mattina.

Alla riunione erano presenti i presidenti delle regioni Umbria e Marche, gli assessori alle attività produttive, i sindacati, il sindaco di Fabriano, i commissari straordinari e i responsabili di alcune associazioni di categoria.

Il commissario Confortini ha annunciato che l'istanza per la pubblicazione del bando è stata depositata e che in queste ore sta per essere esaminata, pertanto il nuovo bando di vendita potrebbe vedere la luce entro alcuni giorni.

Per ora non si notano particolari novità per quanto riguarda la risoluzione della vertenza, non avendo ulteriori notizie non esprimiamo un giudizio in merito.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.