mercoledì 13 ottobre 2010

PRESIDENTE UMBRIA A LAVORATORI, GIUNTA AL VOSTRO FIANCO

(AGI) - Perugia, 13 ott. - La Giunta regionale dell'Umbria ''sara' sempre al vostro fianco e fermamente decisa a far si' che vengano onorati tutti gli impegni assunti nell'accordo di programma''. E' quanto ha scritto la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, in un messaggio inviato ai lavoratori della 'Antonio Merloni' che domani manifesteranno in occasione dei due anni del Commissariamento dell'azienda. 


''La concomitanza con la Conferenza delle Regioni che dovra' discutere dello schema di decreti sul federalismo fiscale approvati di recente dal Governo, e l'audizione presso la Commissione parlamentare sulle questioni relative alla ricostruzione post sisma nell'area del Marscianese purtroppo mi impediscono di essere con voi a manifestare, come invece avrei fortemente voluto - afferma la Marini nella lettera -. 


Seguiamo costantemente, e continueremo a seguire con particolare attenzione e rigore le procedure del nuovo bando internazionale per la ricerca di investitori di cui sia verificata l'affidabilita' finanziaria e la credibilita' dei piani industriali. Cosi' come siamo intenzionati a vigilare affinche' il Governo, con il ministero dello sviluppo economico, garantisca l'attuazione di quanto previsto nell'accordo di programma e cioe' chiederemo che gli investimenti nell'area interessata siano finalizzati innanzitutto al mantenimento del sito industriale nell'area di Nocera Umbra-Gualdo Tadino, e con esso al mantenimento dei livelli occupazionali nella loro totalita', e favorire quindi anche la nascita di nuove imprese.

  Un impegno che supportiamo quotidianamente con l'intervento diretto dell'assessorato allo sviluppo economico e delle agenzie regionali''.(AGI) cli/pg/mld



Fonte della notizia: link

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.