sabato 9 aprile 2011

Comunicato stampa dei lavoratori dello stabilimento di Gaifana.

Forte preoccupazione dei lavoratori di Nocera Umbra per il perdurare delle incertezze
I lavoratori - riferisce un comunicato congiunto di Fim, Fiom e Uilm di Perugia - chiedono “ai soggetti imprenditoriali che hanno presentato offerte per l'acquisizione dell'intero perimetro aziendale di dare concretezza a tali interessamenti e renderli reali”.

NOCERA UMBRA - ''Forte preoccupazione per il perdurare delle incertezze sulle prospettive industriali e occupazionali'' e' stata espressa dall'assemblea dei lavoratori della Merloni di Colle di Nocera Umbra, ''alla luce di quanto emerso dopo l'apertura delle attese buste contenenti le offerte degli investitori''.

I lavoratori - riferisce un comunicato congiunto di Fim, Fiom e Uilm di Perugia - chiedono quindi ''ai soggetti imprenditoriali che hanno presentato offerte per l'acquisizione dell'intero perimetro aziendale di dare concretezza a tali interessamenti e renderli reali completando le offerte avanzate con le garanzie finanziarie che sono state chieste dagli organi della procedura concorsuale''.

Chiedono inoltre ''alle istituzioni locali e nazionali di privilegiare e valorizzare, incentivandole con tutti gli strumenti disponibili, le offerte capaci di dare le migliori risposte economiche e occupazionali ai lavoratori e al territorio'' e chiedono ''al sistema del credito di praticare responsabilità' sociale sostenendo le iniziative imprenditoriali che potrebbero rivitalizzare l'economia del territorio oggi pesantemente compromessa''.

fonte della notizia: Umbrialeft

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.