mercoledì 6 aprile 2011

Ulteriore proroga per la presentazione delle offerte vincolanti: nessuna cauzione è stata versata.

(AGI)  - Rinviata di dieci giorni la valutazione delle offerte di acquisto per la 'Antonio Merloni', contenute nelle buste aperte oggi a Roma presso lo studio notarile Mariconda.

Lo hanno deciso i tre commissari straordinari del Gruppo marchigiano di elettrodomestici ora in amministrazione controllata, dopo aver scoperto che i due principali e potenziali investitori - i cinesi della cordata G8 e gli iraniani della MMD - non hanno ancora versato la cauzione di 2 milioni di euro prevista dalla procedura .

A causa di questo piccolo colpo di scena, anche le altre cinque offerte minori e non globali, presentate da imprenditori italiani per singoli assett dell'azienda di Fabriano , non sono state esaminate.

Secondo fonti sindacali, iraniani e cinesi avrebbe addotto come giustificazione al mancato versamento cauzionale, "le difficoltà' attuali del credito in Italia". I sindacati si augurano che questo "vizio formale, tanto piu' inspiegabile per chi dovrebbe investire molte decine di milioni di euro nel progetto in questione, venga superato nel tempo concesso dai commissari nominati dal Ministero dello Sviluppo economico, per non pregiudicare l'unita' dell'apparato industriale della Antonio Merloni", azienda che possiede due stabilimenti nelle Marche e uno in Umbria, per un totale di 2400 addetti. In caso contrario, i commissari potrebbero procedere ad un ulteriore "frazionamento" del gruppo, con ripercussioni certe sull'attivita' produttiva e sulla componente occupazionale dell'impresa.

Per il 27 aprile e' stato fissato un incontro a Roma fra i delegati sindacali e i funzionari del Ministero dello Sviluppo economico. (AGI) Ap1/Sep

fonte della notizia: AGI News on

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.