sabato 16 aprile 2011

Giannini: Gli iraniani versano la cauzione, l'esame dell'offerta il 27 aprile.

F. Giannini Segretario provinciale FIOM-CGIL

La società iraniana Mmd avrebbe depositato venerdì la cauzione necessaria per l’acquisto della Antonio Merloni. Lo ha riferito Francesco Giannini della Fiom di Perugia che ne ha avuto notizia dalla Fiom nazionale.
Alla Merloni è interessata anche la cordata cinese guidata dalla Nanchang Zerowatt. Il 6 aprile scorso, giorno dell’apertura delle buste con le offerte, l’amara sorpresa: presso lo studio del notaio romano Mariconda non era stata presentata la cauzione.
Requisito fondamentale: le offerte presentate ai commissari straordinari Massimo Confortini, Antonio Rizzi e Silvano Montaldo in risposta al bando internazionale per rilevare i due stabilimenti di Fabriano e quello umbro di Colle di Nocera, sono una decina.
Quelle della cinese G8 e dell’iraniana Mmd però, come detto, non erano state supportate da cauzione finanziaria. Requisito fondamentale del bando, infatti, è il versamento di cauzione dell’1%, cioè circa 2 milioni di euro rispetto a piani industriali che promettono investimenti dell’ordine di 180-200 milioni.
Per presentare la cauzione i commissari avevano dato una settimana di tempo, mentre per il 27 aprile è già fissata una riunione convocata dai commissari con i sindacati per coinvolgerli nell’analisi delle offerte.


fonte della notizia: Umbria24

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.