venerdì 23 settembre 2011

28 settembre, incontro ministero-sindacati

Ancona, 22 settembre 2011

Il ministero dello Sviluppo economico ha convocato per il 28 settembre i sindacati Fim, Fiom e Uilm.

Al centro dell'incontro ci sarà la situazione della Antonio Merloni, il gruppo elettrodomestico in amministrazione straordinaria. 

Lo ha reso noto Gianluca Ficco, responsabile nazionale del settore elettrodomestici per la uilm-uil. Erano state le stesse organizzazioni di categoria a chiedere il tavolo.


Al momento, secondo i tre commissari straordinari dell'azienda, i quali ieri hanno partecipato ad un'audizione informale della Commissione Industria del Senato, l'offerta della Qs di Cerreto d'Esi sarebbe l'unica seria in campo. 

L'impresa di componentistica per elettrodomestici vorrebbe acquisire i tre stabilimenti di Fabriano e Gaifana (Perugia) e riassumere 700 dei circa 2mila dipendenti.

Gli altri potrebbero essere reimpiegati grazie all'intesa sottoscritta da ministero e regioni interessate per il rilancio del distretto industriale.

fonte della notizia: Il resto del Carlino

3 commenti:

  1. Finalmente si sono decisi,avete organizzate pulman per andare a Roma?

    RispondiElimina
  2. A NO!...LA PROSSIMA VOLTA CHE DOVETE FARE LA VOSTRA BELLA FIGURA COME IL PRESIDIO A PERUGIA DELLA SCORSA SETTIMANA, CHIAMATECI CHE VENIAMO DI CORSA.
    SERVE PER IMPARARE.

    RispondiElimina

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.