martedì 20 settembre 2011

Cocco (FIM Ancona): Attivare l'accordo di programma per integrare l'offerta della QS.

(AGI) - Fabriano (Ancona) 19 set. 
"Il nostro auspicio è quello che insieme ad un progetto definito e ad una continuità industriale complessiva, sia possibile unire l'offerta d'acquisto del Gruppo QS con quelle due minori che sono ancora in piedi, riguardanti singoli asset. Questo per salvaguardare il più possibile il numero degli occupati attuali e futuri".

  Cosi' all'Agi il segretario provinciale di Ancona della FIM Cisl, Andrea Cocco, a commento della proposta ufficializzata dalla QS di Cerreto d'Esi (Ancona), per l'acquisto dell'intero perimetro industriale del Gruppo "Antonio Merloni" di Fabriano, ma con il reimpiego di soli 700 dei 2200 dipendenti attuali, tutti in cassa integrazione. 

"L'annuncio c'è stato, confermato dalle regioni Marche e Umbria - spiega Cocco - ma per adesso non è ancora arrivato sul tavolo alcun piano industriale dettagliato da parte dell'acquirente. Speriamo che al più' presto si arrivi a tenere un incontro con le organizzazione sindacali, per discuter nel merito delle nuove iniziative.

Di certo le nostre priorità - aggiunge il segretario FIM CISL - sono la continuità industriale dei tre stabilimenti, e l'attivazione dell'Accordo di Programma che dovrebbe portare ad affrontare meglio il problema Merloni, sia nelle Marche che in Umbria, con 70 milioni di euro di risorse, promesse dalle istituzioni.

Di conseguenza - conclude Cocco - con questi sostegni reali, una continuità occupazionale che sia la più vasta possibile, unendo l'offerta globale con quelle due minori fatte già nella prima fase da altre aziende locali, con progetti riguardanti il fotovoltaico ed i servizi, potrebbe essere raggiunta". (AGI) Ap1/Sep 

fonte: AGI

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.