lunedì 23 settembre 2013

Merloni: vengono prima le banche o i lavoratori?

Presidio J.P. Stabilimento di Gaifana
La Cgil dell’Umbria e la Camera del Lavoro di Perugia sono al fianco dei lavoratori della ex Merloni di Gaifana e di Fiom, Fim e Uilm, che lunedì 23 settembre saranno in presidio alle ore 7.30 davanti ai cancelli della fabbrica, per confrontarsi con gli operai e manifestare tutta la rabbia e la preoccupazione di lavoratori e sindacati a seguito della decisione del tribunale di Ancona che ha annullato la vendita della Antonio Merloni a Giovanni Porcarelli.

La Cgil è convinta del fatto che gli interessi delle banche non possano in alcun modo prevalere su quelli dei lavoratori, tanto più in un’area, quella della fascia appenninica, colpita violentemente dagli effetti della crisi economica.

Riteniamo a questo punto indispensabile un immediato intervento del governo nazionale che si faccia carico della più grande vertenza dell’Italia centrale, attraverso l’immediata convocazione di un tavolo operativo, che metta faccia a faccia tutte le parti in causa e garantisca tutela ai lavoratori.

21 settembre 2013

Mario Bravi – Seg. Gen. Cgil Umbria
Vincenzo Sgalla – Seg. Gen. Cgil Perugia

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.