lunedì 23 settembre 2013

Sentenza J.P. : Commissari e proprietà ricorreranno in appello.

(AGI) - Pesaro, 23 set. - Giovanni Porcarelli e i tre commissari straordinari dell'Antonio Merloni andranno in appello contro la sentenza del tribunale civile di Ancona che sabato scorso, ha annullato la cessione del gruppo fabrianese all'imprenditore marchigiano, accogliendo il ricorso di alcune banche creditrici.La notizia e' stata confermata da fonti sindacali.



(AGI) (AGI) - Pesaro, 23 set. - Nonostante il provvedimento del tribunale, questa mattina a Fabriano (Ancona) hanno lavorato regolarmente circa 210 lavoratori sui 350 in questo momento riassorbiti dalla newco: 140 sono in cassa integrazione, nel rispetto del piano industriale che prevedeva l'utilizzo degli ammortizzatori sociali per arrivare, nel giro di 4 anni, a garantire occupazione piena a 700 addetti.

Fiom, Fim e Uilm hanno chiesto oggi un incontro urgente al ministro Zanonato, con l'obiettivo di "evidenziare che questa sentenza mette a repentaglio il posto di lavoro di 700 persone in un territorio devastato dalla crisi".

I sindacati sono anche preoccupati per il medio periodo: quella di sabato e' una sentenza innovativa nel suo genere, per cui "non esiste una giurisprudenza che chiarisca come gestire i rapporti di lavoro in una situazione del genere", anche se il ricorso in appello "blocca i termini dell'esecutivita'". 

Dalle tre sigle della metalmeccanica arrivano anche le iniziative contro le banche, che hanno presentato ricorso contro la cessione dell''A. Merloni' alla J. P.: domani e' in programma a Gualdo Tadino (Perugia) un presidio, con volantinaggio, davanti alla filiale del Monte dei Paschi, che avra' una replica nei prossimi giorni a Fabriano.
  (AGI) pu1/Mal


fonte: agenzia AGI

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono soggetti a moderazione preventiva tuttavia non saranno consentiti flame, insulti o comunque un atteggiamento ritenuto lesivo della dignità altrui. L'amministrazione del blog si riserva di cancellare i commenti che a suo avviso contengano contenuti illegali, volgari o contrari al buon gusto.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.